Chi siamo

Le autrici di questo blog sono due gemelle. No, non nel senso di sorelle gemelle ma di segno zodiacale. Entrambe, nate sotto il magnifico segno dei gemelli, siamo appassionate di scrittura da sempre.

Coralba Capuani

Abruzzese doc, laureata in lingue e letterature straniere con una tesi su Amy Tan e M. Hong Kingston. Nel 2011 frequenta un corso di giornalismo e comunicazione web scoprendo un’altra passione: il giornalismo appunto. Collabora con il mensile teramano Prima Pagina decidendo che se proprio non deve essere pagata allora è meglio che si apra un blog!

Nel 2014 esce Giù all’Ammeriche, il suo primo romanzo. Nel 2015 il racconto Il riscatto della zanzara si classifica tra i finalisti del concorso «130 righe» indetto da Il Resto del Carlino. Nel 2016 escono, invece, il romanzo storico L’amore è un cerchio (Parallelo45 edizioni), e La ricostruzione del cuore, romanzo vincitore del concorso letterario IoScrittore 2016.

Ama i gatti, i tè speziati e lo yoga. Si definisce scrittora e nella sua pagina ufficiale spiega il perché (forse).

I suoi romanzi li potete trovare qui:

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_1_15?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=coralba+capuani&sprefix=coralba+capuani%2Caps%2C473&crid=3RHNHBCX5M93G

 

 

 

 

 

Monica Bauletti

Tutto il peggio di me: non so chi sono, non saprò mai dove sto andando.

All’anagrafe mi dicono veneta e mi sta bene. Mi chiamano polentona e mi piace. Nello specifico, germoglio sui bordi paludosi fin dove un tempo arrivava il Po, in provincia di Padova. Il paese racchiude tutto un programma già nel nome: Pozzonovo e potete crederci, il pozzo c’è, è il monumento al centro delle tre vie che s’incrociano arrivando dai paesotti confinanti.

M’innamoro e mi trapianto a Montegrotto Terme; dalla palude ai colli, potrei dire. Lì produco i mei frutti e, sarà l’aria di collina o la nostalgia della palude, fatto sta che m’invento scrittrice e m’illudo di farcela. Ho tanto letto, ho sempre letto, ho letto tutto quello che era leggibile con interesse e passione spaziando dalla narrativa, mio primo amore e mia grande passione apprezzando poi i gialli, saggi, storici, biografie, fantascienza e fantasy e anche sentimenti e rosa. Non mi sono fatta mancare niente e mi è piaciuto ogni genere se scritto bene e con intensità. Ho il pallino delle citazioni e delle frasi condensate. Amo gli ermetici, chi sa giocare con le parole e con i doppi sensi. Amo la lingua italiana che mi offre molto per questo gioco che non imparerò mai fino in fondo.

Un colpo di fortuna mi conduce da Libro/mania, forse un giorno capirò che cosa hanno visto i redattori della casa editrice nei miei romanzi fatto sta che li han presi, corretti e pubblicati e ora sono degli e-book che si muovono sgomitando nel caos del web e devo dire se la cavano anche benino.

Libro/mania mi ha regalato due titoli bellissimi che mi commuovono e mi emozionano ogni volta che li pronuncio: Attacco agli illuminati e L’amica più preziosa.

Anche le copertine che hanno disegnato mi piacciono molto.

Se vi capiterà di volerli leggere sono disponibili su tutti gli e-book store.

http://www.libromania.net/it/attacco-agli-illuminati-monica-bauletti

http://www.libromania.net/it/l-amica-piu-preziosa-monica-bauletti

 

 

Annunci

2 pensieri su “Chi siamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...